La fine di Castle: Stana Katic è tra le ragioni principali?
Stana Katic non sarebbe stata nella 9° stagione di Castle anche se questa fosse stata rinnovata. Ma la mancanza di Stana Katic ha comunque influito sulla mancata conferma della serie tv? Perchè Castle è stato cancellato? Per chi stesse rimuginando sul mancato rinnovo della serie tv che ci ha tenuto compagnia per ben 8 stagioni, arrivano le dichiarazioni del nuovo presidente della ABC Channig Dungey. Queste parole non riporteranno indietro la serie, ma a volte sapere il motivo per cui qualcosa è accaduto può essere d’aiuto per farsene una ragione.
Castle è stata cancellata dopo il licenziamento di Stana Katic, co-protagonista dello show. Meno di un mese prima che la serie fosse interrotta dopo otto stagioni, infatti, è stato annunciato che nè Stana Katic (aka Detective Kate Beckett) nè Tamala Jones (il medico legale Lanie Parish) non sarebbero tornate per una potenziale nona stagione. Sebbene la notizia fosse negativa, questa dichiarazione ha fatto sperare alcuni fan nel rinnovo della serie tv.
La fine di Castle: il vero motivo della mancata stagione 9
Durante il Television Critics Association, però, Channig Dungey ha spiegato che trovare una correlazione tra l’addio delle due attrici e la cancellazione di Castle è sbagliato in partenza. “È un caso in cui le cose si muovono su binari paralleli” afferma.
“Siamo stati sempre molto onesti con lo studio e con i produttori sulla possibilità di non continuare con una stagione 9, ma il network ha fatto quel che ha dovuto per prepararsi per andare avanti con una potenziale 9° stagione.” La esponente della ABC, quindi, difende l’operato della ABC che ha “fatto quello che sentiva necessario per essere pronti” in caso di semaforo verde per la realizzazione delle nuove puntate.
Conclude con una frase abbastanza criptica, ma che possiamo decifrare senza troppa difficoltà. “Alla fine noi del network, non abbiamo percepito come giusta la scelta di ordinare un’altra stagione” afferma. Secondo noi ha avuto un grande peso la protesta dei fan più arrabbiati per l’uscita di scena di Stana Katic. L’hashtag diffusosi sul web #NoStanaNoCastle parla da solo.
Fonte: Entertainment Weekly
Hamidreza Tahvildarzadeh dice
Salve. Ho seguito questa serie, quasi, dall’inizio !!! e sono diventato un fan !!!! Mi dispiace perché finisce così !!!!credetemi ero molto affezionato . Ma so che se si poteva continuare si faceva. mi ha fatto piacere quando ho visto la scena finale quando i due protagonisti, Castel e Becket, 7 anni più tardi !!!!!, hanno fatto una famiglia. Questa mi ha fatto molto piacere. Salutatemi tutti e due….